mercoledì 31 gennaio 2007

VIVI L'ARTE! curiosi di sapere cos'è?


E' la mia Associazione!!! Non ha fatto moltissimo....ma sta crescendo!!! VOlete saperne di più? Continuate a leggere questo Post!
Sei un giovane artista di talento e vorresti esibirti oppure
esporre le tue opere o farti semplicemente conoscere?
VIVI L’ ARTE ti dà questa possibilità organizzando periodicamente delle Rassegne Culturali divise in più serate.
La nostra Associazione è impegnata attivamente nella divulgazione della cultura espressa in vari campi artistici: Musica, Disegno, Pittura, Scultura, Fotografia e Recitazione.
Lo scopo associativo è rivolto a tutti i giovani artisti che desiderano esibirsi o esporre i propri lavori.


L'Associazione Vivi L'Arte si basa secondo un unico principio ossia la convinzione del fatto che l'arte, in tutte le sue svariate forme sia il mezzo migliore per la vera e sincera espressione di sè stessi.
E' sulla base di quest'affermazione unita alla grande passione per l'arte che il 20 Gennaio 2006 è nata la Nostra Associazione, che ha come suo scopo principale quello di permettere ai giovani artisti di esibire se stessi attraverso le loro creazioni, esibizioni ed interpretazioni dando loro la possibilità di sentirsi dei veri artisti e liberare la propria creatività.
L'Altro scopo fondamentale che tiene in vita lo spirito delle iniziative organizzate da Vivi l'Arte è la volontà di divulgare e continuare a far conoscere l'inifinito mondo dell'arte, rivolgendoci a tutte le generazioni attraverso: mostre di pittura, scultura, grafica e fotografia, concerti di musica classica, jazz, blues, musical, spettacoli di recitazione ma sopratutto eventi che vedono la collaborazione di opsiti d'eccezione (come ad esempio, il prof. Fabio Burrini, docente dell'Opificio delle Pietre dure di Firenze; oppure il M° L. Petru Horvat, primo violino dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino) che s'impegnano ed aiutano noi giovani artisti alla piena realizzazione dei nostri progetti.

Cosa aspettate!!! Sosteneteci anche voi visitando il nostro sito e iscrivendovi su



o scrivendomi su vivilarte@hotmail.it


Ah ovviamente.....

I Nostri Sponsor:

che SUPER compleanno!!!

Eccoci qua! Anche se con una settimana di ritardo...devo assolutamente racontarvi che bel compleanno che ho trascorso....e tutto perchè ho un fidanzato supendooooooo!!!!!!!!!
Infatti! Avete capito bene....Max mi ha organizzato una bellissima festicciola/cena di compleanno con alcuni nostri amici che vado ad elencare (ovviamente): Graziano, Raniero, la Violina, Vieri, Elena e Simone....
Mi ha fatto una bellissima cena a buffet (aiutato da Graziano) ha attaccato le luci, i festoni, messo tutto in ordine...è stato davvero bravissimo!!!!!!!!Ha addirittura avuto il pensiero di ordinare la mia torta preferita in assoluto....la Fedora del Castaldini.........WOW!Che buona!
Comunque...passiamo ai regali....dunque: la Violina, Elena, Vieri e Simone mi hanno regalato uan catenina con un ciondolino azzurro a forma di cuore abbinato ad un braccialetto BELLISSIMIII....e poi il regalo di Raniero e Graziano...beh loro come al solito non pensano solo a me....ma anche a Max....e mi hanno regalato una tazza direi.....particolare....ma non mi soffermo sui dettagli! Comunque un regalo davvero carino, orginale e simpatico!
Abbiamo cenato, chiaccherato, bevuto l'immancabile RUM & PERA e poi.......tutti fuori in un locale (il Twice) davvero molto carino!!!
Insomma UN GRAZIE SPECIALE AL MIO AMORE PER AVERMI FATTO PASSARE QUESTO SUPER COMPLEANNO.......e a tutta la banda per essere venuta!!!
Beh........ a Prestooooo

giovedì 25 gennaio 2007

OGGI è IL COMPLEANNO DELLA PUCCI!!!!!!!!!!!


Udite Udite!!!!!!!
Oggi la Pucci compie 21 anni!!!
E gli auguri???????i Regali???????Niente?






Oggi sono ufficialmente un musino invecchiato...ma però...guardate che musino giovane che ho ancora!!!















venerdì 5 gennaio 2007

E la befana sta arrivando...con le calze tutte rotte?o...


Care Befane...mi è arrivato un sms dalla Befana-capo
il programma è il solito degli altri anni:
ci vediamo il giorno 5 alle 16 dal meccanico per la revisione della scopa, cioccolata alle 17 per dividerci le zone e a mezzanotte tutte al lavoro!!!

va beh...torniamo seri...

...ALLORA...

La Befana sta arrivando...
Avete fatto i bravi??? Sennò chissà quanto carbone...
Beh prossimamente vi dirò che calze ha portato questa Befana del 2007!!!
Comunque approfitto di questo post per fare gli auguri a tutte le mie colleghe befane!!! :-)

mercoledì 3 gennaio 2007

Amiche importanti di tutti i tipi...

Mi sembrava scontato che su questo blog non potessero mancare le amiche della Pucci...tra l'altro, new-entry durante il corso dell'ormai passato 2006...

Non vedo l'ora di presentarvele...

Viola
o Violina oppure Viola "mora"

E' una mia compagna all'università, ci siamo conosciute quasi per caso in una
piazzettina sui lungarni durante 2h libere tra una lezione e l'altra... ci siamo presentate così: "ciao io mi chiamo Viola" ... "Ah, anch'io"... che risate che ci siamo fatte...beh da lì abbiamo scoperto giorno dopo giorno di chiamarci uguale, di essere fisicamente opposte ma di essere affini sulle cose che ci piacciono, ci leggiamo quasi nel pensiero e riusciamo ad anticiparci l'una sull'altra su quello che vogliamo fare!!!
E' nata davvero una bella amicizia...e da qui...il soprannome che ci è stato dato quando siamo insieme...bensì non "le veline" che sarebbe quasi offensivo...ma "Le VIOLINE"
Che dire di lei...è dolce, simpatica ma credo che il tratto ke la descriva meglio sia dire che è una SUPERMEGA FANATICA TIFOSA DELLA SUA SQUADRA DEL CUORE...LA FIORENTINAAAA!!!!!! i suoi amori sono i suoi calciatori...in particolare uno più di tutti...bensì Giampaolo PA..PAZZ...PAZZI...PAZZINI!!!
Lui è veramente il suo idolo...poi dopo arrivano Luca Toni...e....Kakà anche se la maglia non va per niente bene... Beh che altro dire della mitica Violina..le voglio davvero un gran bene...ma vi lascerò con una delle sue citazioni preferite in assoluto: "La Viola si batte con vigore per essere di Firenze vanto e Gloria!"

PAMELA

Io e Pamela ci siamo conosciute per motivi di lavoro...Anche lei è una musicista come me...però lei è un'eccellente pianista...anche lei come me insegna ai bambini piccoli, ed è la mia più fidata collaboratrice della mia Associazione...infatti è il vice-presidente!!!
Anche se è più grande di me viaggiamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda.
Trovo che sia una bellissima persona, mi capisce sempre al volo e quando ho bisogno di lei nei momenti più difficili c'è sempre.Ci siamo pure iscritte insieme in palestra...come siamo atletiche eh?!?Lei è sposata...suo marito si chiama Andrea ed è molto molto simpatico...ma credo ke il pezzo forte della famiglia credo sia Giulietta (una simpatica bassottina) e tutta la sua collezione di animali di ogni tipo...vado ad elencare: un cane (Giulietta), una gattina nera che si chiama Mina, una gallina di nome Clementina, due vaschette di pesci grandi e piccoli, un numero indefinito di tartarughe (credo 7 tutte con un nome), un rospo che si chiama Vladimiro e un tempo per pochi giorni c'era pure un riccio chiamato Timido. Un bello zoo vero? a casa sua non ci si annoia mai... Mi considero davvero fortunata ad averla come amica!!!

martedì 2 gennaio 2007

BUON 2007!!!

BUON 2007 A TUTTI!!!!!!!
Com'è stato la vostra entrata nel nuovo anno?La mia è stata magnifica...
Una bella festa con gli amici migliori...ovviamente il mio bellissimo Max...tante cose buone da mangiare, tanta musica, tanta PS2 ma soprattutto.....RUM & PERA a volontà!!!Che vogliamo di più... Anche i dettagli?!

Tanto per iniziare....i componenti della festa... LA PUCCI, Max, Viola, Vieri, Raniero e Graziano!!!
Dunque...siamo arrivati alla casa a Borzonasca nel primo pomeriggio...abbiamo scaricato le 10000 buste di spesa e le borse...e ovviamente, la prima cosa ke è stata fatta è..Attaccare la Playstation...mamma mia ke fissa!!! Tekken5 a tutto spiano...ma si può??? 3 ore filate no stop di playstation...beh...io mi sono messa a fare la Pucci-cuoca ho preparato patate fritte, panini, crostini, affettati, tortellini al ragù...e tiramisù...:P...
Ancora playstation...poi....un po' di sano mix con i lettori del mio super Dj...infine, a metà cena... qualke sana risata con "Amici miei" in Tv...
Abbiamo riattaccato con la musica... e quando mancavano -15 minuti alla mezzanotte....abbiamo seguito il countdown in Tv...e alle 24........ AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo stappato lo spumante e acceso le stelline luminose (che bruciavano da fare schifo con le scintille) e poi via al delirio.... abbiamo iniziato e finito con spumante e Rum & pera...una bell'accoppiata...abbiamo ballato, cantato, urlato, scherzato, fatto le foto più pazze...insomma...ci siamo proprio diveriti...
Alle 3.30 siamo andati tutti a nanna....o meglio siamo andati a letto..ma qualkuno (Raniero e Graziano) ha continuato a cantare...poi per fortuna si sono spenti pure loro....
Ha piovuto tutta la notte, anzi sembrava più una tempesta...infatti ci siamo dovuti alzare io e max per controllare ke tutto fosse chiuso bene...però è stato bello fare la nanna accompagnati dal rumore della pioggia...
La mattina del 1 Gennaio 2007 ci siamo svegliati alle 11.30.... e sempre perkè "qualcuno" faceva il verso di max quando mi chiama musi...e questa storia è durata per circa 30 minuti...poi siamo andati a strozzarli x esasperazione!!!
Tutto il pomeriggio a mettere apposto...(e siamo stati proprio bravi) e poi...alle 15 siamo andati a fare una giratina x chiavari nella speranza di trovare tempo più bello ma niente...brutto, pioggia, freddo e vento anke lì...senza contare ke abbiamo girato x 1 ora tra i negozi chiusi x trovare i sigari a raniero...aaaaahhhhh...
Beh...poi siamo ripartiti x tornare a Firenze...
Facendo un bilancio...direi ke è stato proprio un bell'inizio d'anno!!!

Beh...questo è il riasunto di questi bei due giorni...poi metterò le foto più pazze!!!

ancora AUGURONIIIIIIIIIII

Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. Albert Einstein

Perchè tu mi oda le mie parole a volte si assottigliano come le orme dei gabbiani sulle spiagge. (Pablo Neruda)

..XVIII° Sonetto – William Shakespeare... - Ora ti paragono a una giornata d'estate No, tu sei più amabile e delicato: Venti selvaggi scuotono le gemme della primavera, E troppo poco dura il corso dell'estate: Spesso rovente splende l'occhio del cielo E talvolta il suo volto dorato si rabbuia, Come la bellezza che da un bel volto sfuma, Per un gioco del caso o per destino avverso. Ma la tua eterna estate non dovrò sfiorire, Né mai si piegherà la tua bellezza al tempo, Né la morte potrà vantarsi di te che vaghi, tra le ombre. Al tempo opponi un'armonia perenne Finché qualcuno respira o gli occhi sanno di vedere, Anche questi versi vivranno e ti daranno vita. " />

.....William Shakespeare – ....47° Sonetto-... I miei occhi e il cuore son venuti a patti ed or ciascuno all'altro il suo ben riversa: se i miei occhi son desiosi di uno sguardo, o il cuore innamorato si distrugge di sospiri, gli occhi allor festeggian l'effigie del mio amore e al fantastico banchetto invitano il mio cuore; un'altra volta gli occhi son ospiti del cuore che a lor partecipa il suo pensier d'amore. Così, per la tua immagine o per il mio amore, anche se lontano sei sempre in me presente; perchè non puoi andare oltre i miei pensieri e sempre io son con loro ed essi son con te; o se essi dormono, in me la tua visione desta il cuore mio a delizia sua e degli occhi. - " />