mercoledì 3 gennaio 2007

Amiche importanti di tutti i tipi...

Mi sembrava scontato che su questo blog non potessero mancare le amiche della Pucci...tra l'altro, new-entry durante il corso dell'ormai passato 2006...

Non vedo l'ora di presentarvele...

Viola
o Violina oppure Viola "mora"

E' una mia compagna all'università, ci siamo conosciute quasi per caso in una
piazzettina sui lungarni durante 2h libere tra una lezione e l'altra... ci siamo presentate così: "ciao io mi chiamo Viola" ... "Ah, anch'io"... che risate che ci siamo fatte...beh da lì abbiamo scoperto giorno dopo giorno di chiamarci uguale, di essere fisicamente opposte ma di essere affini sulle cose che ci piacciono, ci leggiamo quasi nel pensiero e riusciamo ad anticiparci l'una sull'altra su quello che vogliamo fare!!!
E' nata davvero una bella amicizia...e da qui...il soprannome che ci è stato dato quando siamo insieme...bensì non "le veline" che sarebbe quasi offensivo...ma "Le VIOLINE"
Che dire di lei...è dolce, simpatica ma credo che il tratto ke la descriva meglio sia dire che è una SUPERMEGA FANATICA TIFOSA DELLA SUA SQUADRA DEL CUORE...LA FIORENTINAAAA!!!!!! i suoi amori sono i suoi calciatori...in particolare uno più di tutti...bensì Giampaolo PA..PAZZ...PAZZI...PAZZINI!!!
Lui è veramente il suo idolo...poi dopo arrivano Luca Toni...e....Kakà anche se la maglia non va per niente bene... Beh che altro dire della mitica Violina..le voglio davvero un gran bene...ma vi lascerò con una delle sue citazioni preferite in assoluto: "La Viola si batte con vigore per essere di Firenze vanto e Gloria!"

PAMELA

Io e Pamela ci siamo conosciute per motivi di lavoro...Anche lei è una musicista come me...però lei è un'eccellente pianista...anche lei come me insegna ai bambini piccoli, ed è la mia più fidata collaboratrice della mia Associazione...infatti è il vice-presidente!!!
Anche se è più grande di me viaggiamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda.
Trovo che sia una bellissima persona, mi capisce sempre al volo e quando ho bisogno di lei nei momenti più difficili c'è sempre.Ci siamo pure iscritte insieme in palestra...come siamo atletiche eh?!?Lei è sposata...suo marito si chiama Andrea ed è molto molto simpatico...ma credo ke il pezzo forte della famiglia credo sia Giulietta (una simpatica bassottina) e tutta la sua collezione di animali di ogni tipo...vado ad elencare: un cane (Giulietta), una gattina nera che si chiama Mina, una gallina di nome Clementina, due vaschette di pesci grandi e piccoli, un numero indefinito di tartarughe (credo 7 tutte con un nome), un rospo che si chiama Vladimiro e un tempo per pochi giorni c'era pure un riccio chiamato Timido. Un bello zoo vero? a casa sua non ci si annoia mai... Mi considero davvero fortunata ad averla come amica!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando l'amico vi confida il suo pensiero,non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa
nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate,
come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero
non è amore,
ma UNA RETE LANCIATA IN AVANTI e che afferra solo ciò che è vano.

kahlil gibran- Sull'amicizia

Entrambe abbiamo una forte passione per le poesie..ed eccoti dedicato il pezzo di uno dei miei scrittori preferiti...:)

Anche io ti voglio un grand bene!!! e sempre W Le Violine!!!

Wi...hai parlato anche del mio tessorinoo....PA...PAZZ...PAZZI...PAZZINIIIII!!!! Quanto è bello! Maremma!!!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. Albert Einstein

Perchè tu mi oda le mie parole a volte si assottigliano come le orme dei gabbiani sulle spiagge. (Pablo Neruda)

..XVIII° Sonetto – William Shakespeare... - Ora ti paragono a una giornata d'estate No, tu sei più amabile e delicato: Venti selvaggi scuotono le gemme della primavera, E troppo poco dura il corso dell'estate: Spesso rovente splende l'occhio del cielo E talvolta il suo volto dorato si rabbuia, Come la bellezza che da un bel volto sfuma, Per un gioco del caso o per destino avverso. Ma la tua eterna estate non dovrò sfiorire, Né mai si piegherà la tua bellezza al tempo, Né la morte potrà vantarsi di te che vaghi, tra le ombre. Al tempo opponi un'armonia perenne Finché qualcuno respira o gli occhi sanno di vedere, Anche questi versi vivranno e ti daranno vita. " />

.....William Shakespeare – ....47° Sonetto-... I miei occhi e il cuore son venuti a patti ed or ciascuno all'altro il suo ben riversa: se i miei occhi son desiosi di uno sguardo, o il cuore innamorato si distrugge di sospiri, gli occhi allor festeggian l'effigie del mio amore e al fantastico banchetto invitano il mio cuore; un'altra volta gli occhi son ospiti del cuore che a lor partecipa il suo pensier d'amore. Così, per la tua immagine o per il mio amore, anche se lontano sei sempre in me presente; perchè non puoi andare oltre i miei pensieri e sempre io son con loro ed essi son con te; o se essi dormono, in me la tua visione desta il cuore mio a delizia sua e degli occhi. - " />